Per educare un bambino ci vuole un villaggio (proverbio africano)
Abbiamo ripreso l’attività della Scuola dell’Infanzia e dell’Asilo Nido il 1 settembre sia nella sede di Concorezzo che nella sede di Arcore.
Mai come in questo nuovo inizio di anno scolastico scopriamo vero il proverbio africano “Per educare un bambino ci vuole un villaggio”. Per affrontare l’avventura di un nuovo inizio e accompagnare i bambini nella scoperta di se stessi e del mondo con fiducia occorre oggi, ancora più di prima, l’unità di tutti i soggetti in gioco: educatori, famiglie, gestori, pediatri, istituzioni…
Per riavviare le nostre strutture è stato messo impegno, dedizione, passione. Abbiamo cercato nuove strade e nuovi mezzi adeguandoci alle normative per permettere a tutti di frequentare e lavorare non solo in sicurezza ma con strumenti e spazi adeguati.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito a realizzare tutto questo: Cda, personale educativo e amministrativo, volontari e collaboratori, Amministrazioni Comunali (un grazie particolare al Comune di Concorezzo per averci concesso per questo anno l’uso del Centro Civico come accoglienza per bambini e famiglie).
Ora si parte davvero!
Auguriamo a tutti che sia un anno scolastico ricco di esperienze che lascino un segno positivo nella vita di ciascuno.
Siamo pronti ad accogliere chiunque voglia cominciare questo cammino insieme a noi.